Stati generali: REbuilding network ti invita a discutere della strategia di cambiamento

Non è un caso che sia Bergamo, cuore della Provincia più “edile” d’Italia, la città che ospiterà venerdì 4 novembre gli Stati Generali della nuova edilizia presso la Fiera di Bergamo.

REbuilding network è fiero di supportare le iniziative di confronto tra gli attori che guidano la trasformazione dei processi ed è main sponsor della manifestazione.

REbuilding network vi invita a partecipare all’evento e confrontarvi sui temi più caldi della rigenerazione edilizia con i rappresentati della rete, per dare concretezza ai principi di rinnovo del mercato e fare il punto sulle caratteristiche legislative e la loro corrispondenza sulle necessità di un’offerta di mercato proiettata al futuro.

Interverranno agli Stati Generali:

Alessandro Ponti – Amministratore Delegato Harley&Dikkinson Finance
Lab 4: Come Finanziare L’impresa Oggi
Coordinatore: Alberto Capitanio

Ing. Andreas Quecke – Building Science Habitat Saint-Gobain – Rete d’Impresa REbuilding network
Lab 3: Ecosostenibilità come motore della ripresa – fare edilizia nell’era dell’economia circolare, dalla progettazione alla costruzione,
Coordinatore: Prof. Paolo Riva

Dott. Claudio Cont – Direttore commerciale REbuilding network
Lab 6) BERGAMO R/GENERA Come valorizzare il patrimonio edilizio per renderlo redditizio
Coordinatore: Arch. Marcella Datei

VAI AL PROGRAMMA DEGLI STATI GENERALI

 

Gli Stati Generali della Nuova Edilizia

Con un valore della produzione di 3,5 Miliardi di Euro, 21.000 imprese iscritte alla Camera di Commercio con codice ATECO corrispondente alla filiera, e 9.000 professionisti attivi, il comparto edilizio italiano rappresenta un valore economico-culturale che si distingue per qualità e tradizione da tutte le altre esperienze europee.

Sulla base di questi principi, la CCIAA di Bergamo ha steso il Manifesto del Rinascimento Urbano e istituito il Tavolo per l’Edilizia per rigenerare il patrimonio infrastrutturale ed immobiliare italiano, introducendo nuove metodologie di prevenzione contro i rischi sismici e idrogeologici.

statigeneraliedilizia.com

 

Pubblicato il