Academy REbn

L’Academy REbuilding network è il laboratorio di formazione e condivisione di esperienze sulla riqualificazione integrata, aperto ai professionisti che desiderano differenziarsi tramite un approccio innovativo basato sulla pre-progettazione multi-obiettivo. Con l’Academy REbuilding network è possibile entrare a far parte di una rete di professionisti che condividono le loro competenze e collaborano sulla base di un approccio comune alla valorizzazione dei patrimoni immobiliari, con il supporto di un programma definito dalla rete.

 

RE-Xpert è l’innovativo programma di REbuilding network dedicato ai Progettisti della riqualificazione integrata. Lavorare con i professionisti RE-Xpert significa avere a disposizione referenti specializzati nella riqualificazione integrata degli edifici, capaci di operare in linea con gli obiettivi di redditività della committenza, grazie all’applicazione dell’innovativo metodo REbuilding network.

 

Guarda il video delle testimonianze dei RE-Xpert delle edizioni precedenti.

Anno 2019 / Anno 2018

 

Per ulteriori informazioni scarica il

programma completo del percorso RE-Xpert 2020

Vuoi diventare RE-XPERT?

Corso RE-XPERT

Modulo A

I 7 step REbuilding network 

4 giornate di formazione (32 ore totali) dedicate al processo di riqualificazione secondo il “Disciplinare REbuilding network”: analisi pre-progettuale, progettazione integrata multi-obiettivo e piano economico-finanziario.


Per l’iscrizione al corso è necessario prima registrarsi alla piattaforma Geco, fornendo il codice fiscale; successivamente confermare la registrazione cliccando sul link inviato dalla piattaforma; e da ultimo rientrare su Geco a partire dal link sotto riportato.

Corso RE-XPERT

Modulo B

Comunicare e costruire valore

2 giornate di formazione (16 ore totali) dedicate al marketing del valore: definire la value proposition, segmentare i clienti, realizzare la vendita consulenziale sulla base degli aspetti relazionali e psicologici. Il complemento alla pre-progettazione multi-obiettivo.


La frequenza del Modulo A è propedeutica a al Modulo B.
Le date del Modulo B saranno comunicate dopo l’erogazione del Modulo A.

Altri corsi

  • Le tecnologie della rete REbuilding network

    Le soluzioni tecnologiche dei soci della rete REbuilding network – ATAG, Habitech, Harley Dikkinson, iGuzzini, Panasonic, Saint-Gobain, Schneider Electric – presentate nel corso di un tour che tocca le showroom delle aziende. L’occasione per entrare in contatto con i referenti tecnici di ogni azienda.

  • Misurare la sostenibilità

    Le principali certificazioni internazionali (LEED, Breeam, WELL) presentate dagli esperti di Habitech. Il tema della certificazione WELL è stato affrontato da Francesco Gasperi, Direttore Generale Habitech, e Claudio Cont, Managing Director REbn, in un video

    Il corso viene attivato a richiesta.

    Per info
  • Progettare e misurare il comfort

    Comfort e benessere abitativo: migliorare la qualità della vita negli ambienti, in ottica WELL

    Il corso viene attivato a richiesta.

    Per info
  • Introduzione ai bonus fiscali

    Gli esperti di REbuilding network inquadreranno i bonus fiscali e le opportunità nell’ambito della riqualificazione dell’esistente.

    Il corso viene attivato a richiesta.

    Per info
8798CE45-8D85-4BBD-8C6D-096168E4B7E4
2F071FC0-3F9E-42F6-BE98-854DEAC8637F
Academy REbuilding network