• REbuilding network
  • Sostenibilità
    è promotore della cultura dell’efficienza e protagonista del rinnovamento ecosostenibile del patrimonio immobiliare
  • Innovazione
    è la risposta più nuova, completa e risolutiva alle esigenze del mercato della riqualificazione edilizia
  • Multidisciplinarietà
    è costituita da sette partner d’eccellenza specializzati in tutti i settori strategici che mettono a disposizione le migliori tecnologie e competenze
  • Direzione
    è la regia unica che, forte di una visione olistica dell’edificio, controlla e guida con sicurezza tutto il processo
  • Semplificazione
    garantisce un unico interlocutore, un referente dedicato che si prende carico della gestione complessiva
  • Assistenza Finanziaria
    assiste in tutte le attività finanziarie connesse al progetto, favorendo il reperimento di capitali e agevolazioni
  • Garanzia
    grazie a un metodo collaudato e partner di eccellenza, può offrire importanti garanzie sui risultati

1 Regia eccellente per 7 grandi attori

Sette imprese,
ognuna leader nel proprio settore,
insieme per offrire la prima e più completa risposta
alle esigenze di riqualificazione degli edifici.

ATAG Italia

ATAG Italia

Azienda che ha inventato la caldaia a condensazione, Atag lavora con un importante Centro Ricerche italiano per offrire il più ampio ventaglio di soluzioni nell’ambito del riscaldamento e della climatizzazione: prodotti evoluti e sistemi ibridi multienergia, che coniugano comfort e sostenibilità e integrano energie solari e rinnovabili, per consumi sempre più bassi, nel rispetto dell’ambiente.

Vai al sito
Habitech

Habitech

Grazie alle attività specialistiche di audit energetico, assessment di sostenibilità, commissioning e modellazione energetica in regime dinamico, aiuta il cliente a individuare gli scenari più redditizi di riqualificazione del proprio patrimonio immobiliare e nella pianificazione delle migliori scelte strategiche di gestione. È il soggetto leader per l’ottenimento delle più diffuse certificazione di sostenibilità (LEED, BREEAM, WELL, ecc.).

Vai al sito
Harley&Dikkinson Finance

Harley&Dikkinson Finance

H&DF è l’Arranger Tecnologico, Finanziario e di Garanzia che ha creato il primo Market Place dedicato a imprese, professionisti, property manager, associazioni e istituzioni coinvolti nella riqualificazione sistemica degli edifici. In sinergia con gli incentivi fiscali dello Stato, H&DF ha sviluppato piattaforme e soluzioni finanziarie che facilitano l’accesso al credito e agevolano la valorizzazione degli immobili, con proposte a misura di condominio.

Vai al sito
iGuzzini illuminazione

iGuzzini illuminazione

Comunità internazionale al servizio dell’architettura e della cultura della luce, centro di eccellenza per lo studio dell’illuminazione, dal 1959 collabora con lighting designer, progettisti e Università per promuovere un uso responsabile dell’energia, studiando soluzioni che aumentino l’efficienza di tutti i sistemi di illuminazione.
Ambiente difeso, benessere biologico e psicologico, economie sostenibili: queste le direttrici attraverso cui promuove l’Innovazione Sociale attraverso la Luce.

Vai al sito
Panasonic

Panasonic

Multinazionale nipponica di riferimento nel settore dell’elettronica di consumo, produttrice, mediante la divisione “Air-Conditioning”, di un’ampia gamma di apparecchiature per la climatizzazione in ambito di edilizia residenziale, commerciale e per il terziario. Propone soluzioni per il riscaldamento e il raffrescamento, caratterizzate dall’estrema semplicità di installazione e da un elevato livello di efficienza energetica, allineate ai più avanzati criteri costruttivi e rispondenti ai più severi requisiti in materia di impatto ambientale.

Vai al sito
Saint-Gobain in Italia

Saint-Gobain in Italia

Leader mondiale nell’edilizia sostenibile, sviluppa, produce e commercializza nuove generazioni di sistemi e prodotti (involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti, infrastrutture e canalizzazioni) che integrano efficienza energetica, sicurezza, comfort e design, per un rinnovato “modello dell’abitare” che coniuga benessere e sostenibilità.

Vai al sito
Schneider Electric

Schneider Electric

Specialista globale nella digitalizzazione dell’energia e degli edifici, offre tecnologie, software e servizi che consentono di gestire e automatizzare siti, impianti e processi, migliorando l’efficienza delle città e la qualità della vita. Proprietari, gestori e inquilini possono controllare energia e impianti in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile, valorizzando al meglio il proprio patrimonio immobiliare.

Vai al sito
News