Riqualificazione immobiliare, quali scenari?

Tavola rotonda per la condivisione dei risultati della prima ricerca in Italia sulla propensione all’investimento e sulla consistenza del patrimonio immobiliare di SGR, Istituti di Credito e di Assicurazione

Milano, 23 marzo 2017

 

Per condividere i risultati della ricerca e confrontarsi su come affrontare concretamente la “sfida del valore”, REbuilding network ha organizzato una tavola rotonda che si è tenuta a Milano il 23 marzo 2017, nella cornice di Palazzo Parigi. Il panel è stato coordinato da Alessandro Arona, giornalista del Sole 24 Ore, e ha visto la partecipazione di Lorenzo Bellicini, Direttore Generale di CRESME, e dei rappresentanti delle Società coinvolte nella ricerca.

La ricerca del CRESME, commissionata da REbuilding network e svolta nel 2016, ha rilevato una importante consistenza dei fondi immobiliari e la presenza di vari modelli di investimento in riqualificazione.

Durante l’incontro Leopoldo Freyrie, co-founder dello Studio Freyrie-Flores, ha presentato il caso di riqualificazione della palazzina residenziale di Via Novelli a Roma, di proprietà di INPGI. Si tratta del primo progetto di riqualificazione integrata realizzato con il metodo REbuilding network.

 

Evento REbn CRESME 2017 (8)

Pubblicato il